CONDIZIONI DI VENDITA

Condizioni generali di vendita

Art. 1 – Disposizioni generali

1- L’utente navigando in quest’area accede allo shop di Cartolibreria EMICART , accessibile mediante l’URL:  www.cartolibreriaemicart.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle condizioni e delle politiche di protezione dei dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

2- Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs n. 21/14 e D.lgs 70/03) da parte di

Cartolibreria EMICART

Corso Gramsci, 179-181 – PISTOIA

Partita IVA 01888890470

3- L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente e inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

4- si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni generali di vendita i cui termini Emicart si riserva di modificare unilateralmente e senza preavviso.

 

Art. 2 – Oggetto

1- Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro, e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.cartolibreriaemicart.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presente sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

2- Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

 

Art. 3 – Conclusione del contratto

1- Per concludere il contratti di acquisto, sarà necessario compilare il il formulario in formato elettronico e seguire le relative istruzioni.

2- In esso sono contenuti il rinvio alle condizioni generali di vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

3- Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.

4- L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “Concludi Ordine” alla fine della procedura guidata.

5- Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

Art. 4 – Utenti Registrati

1- Nel completare le prodcedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

2- La conferma esonererà in ogni caso EMICART da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’utente si obbliga a informare tempestivamente EMICART di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

3- Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, EMICART avrà la facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle rispettive mancanze.

 

Art. 5 – Disponibilità Prodotti

1- La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza dipiù utenti sul sito, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

Soprattutto per i prodotti stagionali specifici come zaini scolastici, astucci che sono soggetti ad esaurimento si consiglia di contattarci al momento dell’ordine possibilmente telefonicamente o via whatsapp al n. 371-3446028 in modo da dare un riscontro immediato della disponibilità del prodotto.

2- Anche in seguito all’invio dell’email di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In tal caso Emicart si impegna ad avvertire immediatamente l’acquirente per decidere come procedere (annullamento e rimborso oppure attendere il riapprovigionamento del prodotto mancante).

3- Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Emicart rimborserà l’importo pagato entro 5 gg a partire dal momento in cui Emicart ha avuto conoscenza della decisione dell’acquirente di risolvere il contratto.

Art. 6 – Prodotti Offerti

1- Emicart commercializza prodotti di cancelleria per scuola e ufficio, articoli per la scuola dei migliori Brand (SEVEN, SJ, NAPAPIJRI, EASTPAK, giocattoli, cartucce e toner originali e compatibili per stampanti.

2 – L’offerta è dettagliata nel nostro sito al link: www.cartolibreriaemicart.it

 

ART. 7 – Modalità di pagamento e prezzi

1- il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.

2- in caso di errore Emicart avviserà prima possibili l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Emicart, l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

3- I prezzi del sito sono comprenisivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma d’ordine.

4- Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

5- Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario, SATISPAY, carta di credito tramite Paypal.

 

Art. 8 – Consegna

1- Emicart effettua spedizioni su tutto il territorio italiano, presso l’indirizzo fornito al momento dell’acquisto.

2- La consegna viene generalmente effettuata entro 3 gg. lavorativi dal momento dell’ordine.

3- Qualora non fosse possibile effettuare la consegna l’ordine viene inviato al desposito. In tale evenienza un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.

4- Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.

5- Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è dipsonibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.

6- In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna, entro 3 gg dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.

7- Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono esplicitamente evidenziate al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Art. 9 – Passaggio del rischio

1- I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

Art. 10 – Garanzia e conformità commerciale

1.- Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

2- Eventuali difformità dovranno essere comunicate entro 3 gg dal momento di ricezione dei prodotti.

3- In caso di mancata conformità, l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo